Con il Pianeta dei Plus
per te una Polizza Gratuita
di Tutela Legale
Sottoscrivendo un contratto di energia elettrica con GP+ affronti senza preoccupazioni i momenti più delicati e imprevedibili della vita quotidiana, facendo valere i tuoi diritti.
Chi copre?
Persone fisiche residenti in Italia, incluso il loro nucleo familiare risultante dallo stato di famiglia.
Cosa copre?
Oneri legali, peritali, di mediazione obbligatoria, non ripetibili dalla controparte, per la difesa dei tuoi interessi su controversie contrattuali in sede stragiudiziale, con lo scopo di conseguire il risarcimento dei danni da te subiti o per difendersi contro una domanda di risarcimento avanzata nei tuoi confronti.
A tua disposizione un team di 150 specialisti, oltre 900 avvocati e periti e più di 1.000 intermediari.
La polizza prevede, inoltre, due importanti servizi: Archivio Documenti (un insieme di modelli legali come ad esempio contratti, ricorsi e autocertificazioni) e le Guide Legali (pratici vademecum, pensati per fornire informazioni di carattere giuridico in diversi ambiti della vita privata).
€ 7.500 per sinistro con il limite annuo di € 15.000 per nucleo familiare.
Esempi di protezione
Acquisti online
Se avete acquistato online un televisore ma quando vi viene consegnato vi accorgete che non è conforme a quanto pubblicizzato sul sito.
Problemi con internet
Nel caso in cui doveste contestare al fornitore di servizi internet (provider) acquistati per la propria abitazione privata l’interruzione ingiustificata del servizio per alcuni giorni.
Installazione allarme
Se l’impianto d’allarme che vi doveva essere contrattualmente consegnato non è stato installato.
Difetti elettrodomestici
Contratto tv
Numero verde
Archivio documenti
Un insieme di modelli legali come ad esempio contratti, ricorsi e autocertificazioni. L’assicurato può scaricare e personalizzare il modello scelto in base alle proprie esigenze, anche utilizzando un sistema di compilazione guidata online.
Guide legali
Pratici vademecum, pensati per fornire informazioni di carattere giuridico in diversi ambiti della vita privata, con un linguaggio comprensibile anche a chi non è del mestiere.
- 22 guide legali di viaggio, che raccolgono le peculiarità legali di diversi paesi del mondo che costituiscono meta frequente dei viaggiatori italiani;
- 5 guide legali per la circolazione stradale, che riassumono la normativa vigente nel nostro Paese: le regole principali, i casi di ritiro, sospensione o revoca della patente, come funziona la patente a punti e molto altro;
- 14 guide legali per la vita privata, che possono risultare utili per orientarsi e meglio tutelare i propri diritti nella vita di ogni giorno;
- 2 guide legali per i professionisti, dei supporti di facile consultazione per affrontare e risolvere piccole problematiche legali relative all’attività;
- 5 Guide legali cyber, per affrontare e risolvere problematiche legali relative alla sua presenza ed attività online;
- 6 Guide legali per la donna nel mondo del lavoro, che affrontano problematiche relative alla professionalità femminile e che forniscono alle nostre assicurate un valido strumento a tutela dei propri diritti.
Per avere maggiori informazioni
Ti contattiamo noi
Compila il form e verrai richiamato da un nostro operatore.
Passa a trovarci
Compila il form, scegli la data e verrai richiamato da un nostro operatore per concordare l’orario.